Il profilo di Nefertiti su Marte?


Sulle prime ho pensato subito a un volgarissimo photoshop. Come è noto, sul web, a proposito delle ombre e dei giochi di luce sulla superficie marziana circola di tutto, da quando qualcuno scoprì la famosa 'faccia umana', rivelatasi poi per l'appunto, un gioco d'ombre.
Da allora, c'è gente che senza nessun problema si mette a taroccare foto sul web, e a vendere 'patacche'.
Qua però la 'patacca' non c'è. Il sito che ha fatto questa bella scoperta - molto suggestiva, anche se un domani si dovesse rivelare solo un effetto ottico - ha semplicemente scandagliato una foto ufficiale della NASA.
Il cui originale trovate QUA:
La foto, catalogata con il numero di codice M03-05549 (e con tutte le coordinate perfettamente riportate) ritrae una porzione allungata verticalmente del suolo marziano, che potete comparare nella cornice di riferimento, cliccando qui.
Ora, se salvate la foto della porzione sul vostro desktop e vi divertite ad ingrandirla, cliccando sul pulsante a destra in basso, a un certo punto, scorrendo l'immagine verso il basso vi imbatterete in questo veramente sorprendente, almeno per me quasi incredibile profilo umano, che ricorda in maniera impressionante il famosissimo busto di Nefertiti, conservato al museo di Berlino.
La somiglianza è davvero straordinaria.

3 commenti:

-ELA- ha detto...

Mah, secondo me Nefertiti era aliena, magari sono venuti sulla Terra da Marte per schiavizzarci, chi lo sa?? Poi quella testa allungata è così strana..amo gli alieni!! =)

+Peppone+ ha detto...

siiii ma secondo me ora che si parla di questa faccia strana su marte,si puo ricollegare benissimo l'antica credenza degli egiziani come popolo che c'entra con la razza aliena...anke xke le foto sono della nasa e non di pippo baudo....

-ELA- ha detto...

Infatti, si diceva che erano popoli alieni, daltronde erano molto avanzati!!Ciao!

Posta un commento

 

Web Sardinian blogger Design by Insight © 2009