Ignoranza minorenne (Orgosolo in prima linea) ...

Si aggira sui 30 mila euro il bottino della rapina messa a segno stamani in pieno centro a Nuoro, ai danni della Banca Intesa di piazza Italia. Due banditi entrati in azione poco dopo le 11 col viso coperto e armati di un pistola, poi risultata un giocattolo. Uno dei due è stato subito catturato: ha solo 17 anni, è di Orgosolo, e si è appreso in queste ore che è uno dei nipoti di Graziano Mesina. L'altro è invece riuscito a scappare col denaro.

Quando i malviventi, armati e travisati, hanno fatto irruzione in banca pretendendo la consegna del denaro, tra i clienti c'era anche un maresciallo dei carabinieri che ha intimato loro di posare le armi. Uno dei due ha fatto cadere a terra la pistola - si scoprirà poi essere un giocattolo - e si è arreso, il complice invece è riuscito a fuggire dall'uscita posteriore, dileguandosi con il bottino.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro che hanno predisposto immediati controlli in tutto il circondario senza trovare tracce del fuggitivo. Sono stati anche avviati gli interrogatori di amici e conoscenti del minorenne arrestato, ma finora non ci sarebbero sviluppi.

0 commenti:

Posta un commento

 

Web Sardinian blogger Design by Insight © 2009