Guitar Maniacs Part. II





 +TREY AZAGTOTH+


Trey Azagthoth è un chitarrista statunitense, fondatore della death metal band Morbid Angel. Il suo nomignolo, Azagthoth, è il nome di un demone delle opere di Howard Phillips Lovecraft.
George Emmanuel III, suo nome all' anagrafe, nasce il 26 marzo 1965 a Tampa, Florida.
Nel 1984 forma i Morbid Angel. Ha un suono molto graffiante ed estremo ma, allo stesso tempo, presenta un' ottima tecnica chitarristica. I suoi assoli velocissimi sono caratterizzati, perlopiù dall' uso di armonici e tapping (tecniche che Azagthoth apprese vedendo suonare Eddie Van Halen) tremolo picking e whammy bar. Grazie alla sua bravura, molti lo hanno ribattezzato il Malmsteen del Metal Estremo.
Trey ascolta molti generi musicali, dichiarando di essere un grande amante di Jazz, Classica, Blues, Fusion e perfino musica Soul. Il suo chitarrismo, assieme a quello dei suoi colleghi Chuck Schuldiner e James Murphy, ha contribuito a rendere il Death Metal un genere molto tecnico e variegato.
Con i Morbid Angel ha inciso albums storici del Metal Estremo, tra cui Altars of Madness e Blessed are the Sick, dove gli affilati riff di Azagthoth vengono supportati, magistralmente, da Pete Sandoval, batterista che ha saputo guadagnarsi una buona popolarità nell'Heavy Metal grazie al suo drumming velocissimo, preciso e tecnico quando serve.
Azagthoth, per quanto sia ammirato come musicista, non è molto apprezzato come persona, a causa di molte critiche che gli sono piovute addosso (a lui come a tutta la band) che lo accusano di essere un anti-cattolico. Egli nelle interviste ha sempre dichiarato di essere un ammiratore dello scrittore e filosofo Friedrich Nietzsche e molti ritengono che sia un seguace delle idee di estrema destra.
Oltre alla musica, è un appassionato di anime e di videogiochi.



0 commenti:

Posta un commento

 

Web Sardinian blogger Design by Insight © 2009