IL VATICANO SU YOU TUBE...



anche se è una notizia un po vecchia mi preme citarla perchè si torna sempre allo stesso punto,e i poveri che non hanno possibilità di avere un computer?si dice che con questo sistema la chiesa possa entrare in contatto con più gente possibile,e questo può essere vero,ma resta il fatto che questo servizio,verrà utilizzato sempre e solo da un rango sociale non povero e veramente bisognoso...il papa che loda la tecnologia etc...ma pensi ad andare in missione da chi ne ha veramente bisogno che il male da risolvere non è di certo in rete buffone perditempo....
Da oggi il Vaticano ha un proprio canale su YouTube, la piu' grande comunita' mondiale di condivisione in rete di filmati.
Il canale, accessibile all'indirizzo www.youtube.com/vaticanit offrira' brevi videonews quotidianamente aggiornate sull'attivita' del Papa e l'attualita' vaticana, con audio e testo in inglese, spagnolo, tedesco e italiano. Il canale e' stato presentato in una Conferenza Stampa presso la Sala Stampa della Santa Sede.
Al momento il canale contiene alcune videoclips di Benedetto XVI, in particolare sul Messaggio e la Benedizione del giorno di Natale, sulla celebrazione della Giornata mondiale della Pace il 1* gennaio e sul tema delle nuove tecnologie, da lui scelto per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali della Chiesa cattolica nel 2009.
L'offerta quotidiana del canale vaticano e' costituita anzitutto dalle brevi videonews di attualita'. Probabilmente in futuro YouTube rendera' possibile anche la pubblicazione di contributi di maggiore ampiezza (ad es. riprese, intere o parziali, con suono naturale, di eventi vaticani).
Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa, del Centro Televisivo e della Radio del Vaticano, ha insistito che il lancio del canale vaticano su YouTube e' un esempio concreto dell'impegno della Chiesa nel campo delle nuove tecnologie, per entrare in relazione con un pubblico globale, senza frontiere di nazionalita' e di cultura.
Il canale contribuira' a stabilire nuove relazioni, sia con i cattolici di tutto il mondo, che avranno un accesso piu' facile a un'aggiornata informazione su cio' che avviene nella della loro Chiesa, sia con persone di diversa visione ideologica o religiosa, che avranno una fonte autorevole per comprendere quali messaggi il Papa indirizza all'umanita' di oggi''.
''YouTube - ha dichiarato Henrique de Castro, Managing Director of European Sales and Media Solutions di YouTube - e' una piattaforma di comunicazione aperta a tutti, dove navigatori, istituzioni e produttori di contenuti convengono in un luogo d'incontro globale. Siamo onorati che il Vaticano abbia scelto questo sito per comunicare con gente di tutto il mondo, e siamo contenti che la nostra comunita' avra' cosi' accesso alle parole e agli interventi del Papa su alcuni dei problemi piu' importanti per il mondo d'oggi''.
Le videonews saranno di durata non superiore a 2' e verranno prodotte ogni giorno in base all'attualita' vaticana, con le immagini del Centro Televisivo Vaticano (CTV), in collaborazione con i giornalisti e il web-team della Radio Vaticana (RV). Per la traduzione nelle diverse lingue, CTV-RV collabora con www.h2onews.org, un'agenzia cattolica che diffonde videonews sulla vita della Chiesa, e collabora a sua volta con diverse TV e agenzie di informazione cattoliche di tutto il mondo. Anch'essa apre un proprio canale su YouTube, dedicato alle videonews sulla Chiesa cattolica nel mondo....

4 commenti:

-ELA- ha detto...

CESS..non dico altro..

GraficWorld ha detto...

Buon giorno,ho inserito il tuo segno zodiacale nella risposta sul nostro blog!Grazie.

xtravaned ha detto...

Peppons, ho trovato i punti principali del film che ti dicevo, guardali sul blog..

+Peppone+ ha detto...

ok Zanlù...

Posta un commento

 

Web Sardinian blogger Design by Insight © 2009